metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

NO ALLA CHIUSURA DI SPLINDER!

Posted by pedjolo su 22 novembre 2011

APPELLO AGLI UTENTI SPLINDER!
Contro la chiusura unilaterale!

Possibile che non possiamo avvalerci di qualche basilare diritto nei confronti di questi signori che si vantano di aver avuto un ricavo di quasi 60 milioni di euro?

http://dada.dada.net/it/press_room/comunicati_stampa/3224

PERSONALMENTE MI ATTIVO – E VI CHIEDO DI FARE LA MEDESIMA COSA – DA QUESTO PRECISO MOMENTO PER CHIEDERE CHE VENGA RICONOSCIUTO IL NOSTRO SACROSANTO DIRITTO DI NON PERDERE, PER RESCISSIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO (CHE TUTTI NOI UTENTI ABBIAMO FIRMATO, RICORDATE?) CIÒ CHE CI APPARTIENE!
FACCIAMO RETE!!! DIFFONDIAMO LA COSA, PROPONIAMO IDEE!

LASCIO INTANTO I MIEI CONTATTI:

Francois Pesce
paparena@tiscali.it

340 4795767

RIPORTO ALTRI POST (AGLI AUTORI, LA RICHIESTA DI UNIRSI A NOI):

http://xanthippe.splinder.com/post/25770446/addio-mio-amato

http://poesiaprosaspontanea.splinder.com/post/25770443/post

http://blogcalciomercato.splinder.com/post/25770440/un-blog-personale

http://erikabar.splinder.com/post/25770402/ciao

http://inattuali.splinder.com/post/25770420/allora-si-chiude

http://fiorellasenzaradici.splinder.com/post/25770423/addio-splinder

http://kymmasgrafica.splinder.com/post/25770424/ultimo-post-su-splinder

13 Risposte to “NO ALLA CHIUSURA DI SPLINDER!”

  1. jackres said

    Hai pienamente ragione e sono d'accordo con te, ma cosa possiamo farci?

  2. Hai tutto il mio sostegno!
    Mi permetto di segnalarti l'iniziativa della blogger fioredicollina, cui aderisco anch'io e a cui ho dedicato un post.

    http://fragolemirtilli.splinder.com/post/25768118/23-novembre-iniziativa 

  3. pedjolo said

    rimboccarci le maniche e iniziare a segnalare il problema.

    possibili primi passi sono la richiesta a splinder e a dada s.p.a. delle motivazioni che hanno portato a questa decisione e se si rendano conto di averla presa unilateralmente.

    ci sono i contatti sul portale e sul sito 

    http://dada.dada.net/it/node/26

    Firenze 
    Piazza Annigoni, 9/B
    50122 Firenze 
    (Google Maps)

    Tel. +39 055 200211 – Fax +39 055 20021550

    penso non avremo una risposta o comunque non sufficiente alle nostre richieste; a quel punto, proporrei di chiedere visibilità alla stampa, soprattutto locale (fiorentina) dal momento che la società di riferimento ha una delle sue sedi chiave proprio nel capoluogo toscano. una delegazione partecipata di blogger potrebbe muoversi, fisicamente, fino agli uffici e chiedere un incontro pubblico.

  4. cortesemente, puoi cancellare il mio indirizzo da questo post? non credo di aver espresso il desiderio di comparire qui. grazie.

  5. ecology23 said

    Ciao Fra, non ho capito bene cosa devo fare, spiega pliz.

  6. Scusate, non per polemica ma, se su Soluzioni (di Splinder) non hanno scritto sciocchezze
    Splinder da mesi non è più Dada e da giugno l'ufficio di Firenze non esiste più.
    Per cui, se cercate riscontro mediatico, potete sperare in qualcosa. Ma di più, credo proprio di no.

  7. Soriana said

    Caro Pedjolo, purtroppo credo che non ci sia niente che possa far cambiare idea a Dada…

    Ecco qui il link di un'intervista a uno dei fondatori di Dada: spiega i motivi della chiusura e promette anche che fra poco ci forniranno dispositivi per il trasferimento. Mi piange il cuore per questo abbandono… Ma le cose cambiano, e bisogna far buon viso a cattivo gioco.

    E, mi raccomando, non perdiamoci di vista! Io penso di trasferirmi su WordPress, e manterrò il nome del mio blog splinderiano.

    Ciao!

    Milvia

    Ecco il Link:

    http://www.ilpost.it/2011/11/24/dada-rinuncia-offerta-banzai-splinder/

  8. pedjolo said

    @Soriana: ciao milvia, ti ringrazio per il link. ho contattato la sede milanese di dada la quale, gentilmente, mi ha consigliato di interpellare i gestori fiorentini. purtroppo, l'unico reale strumento messo a disposizione degli utenti per rendere inferiore il disagio, è il redirect che automaticamente rimanderà al nuovo indirizzo che l'utente splinder sceglierà per il suo nuovo blog. se li avrò, pubblicherò ulteriori aggiornamenti. resta ferma, anche da parte mia, la volontà di non perderci di vista 😉

    @PerennementeSloggata: ciao, in realtà, come ho scritto sopra, dada risponde ancora senza problemi sulla faccenda; deduco che siano ancora, almeno formalmente, i soggetti operanti in questo senso.

    @ecology23: ciao paolo, scusa se non ti ho risposto (telefonicamente) ma ero impegnato; quello che c'è da fare o almeno da provare a fare è quanto ho scritto anche nel commento 2. il minimo che CI dobbiamo, a tutti noi utenti di splinder, è far sentire la nostra voce contraria. alla sede di milano mi hanno detto che ci sono state numerose chiamate di persone (presumo blogger) che chiedevano spiegazioni ed esprimevano la loro contrarietà a questa decisione. credo sia davvero il minimo, dopo aver dedicato tante ore e un'infinità di post a questa piattaforma intuitiva e partecipata.

    @skattergoods: ciao, francamente non credo si debba esprimere a monte il desiderio di veder pubblicato un proprio post: io non ho copiato o sfruttato una tua creazione, ho semplicemente riportato – citando, quindi, la fonte – un link. è il principio base della condivisione, non credi? se sei d'accordo e accetti questo mio punto di vista, bene. altrimenti, scrivimi di nuovo che provvedo a togliere il link. grazie a te.

  9. Io credo che il valore di venditi di Splinder sia dato sopra tutto dai blog che con i numerosi post hanno garantito alla piattaforma una visibilità, e quindi un avviamento, che altrimenti non avrebbe avuto. Detto questo mi auguri che gli acquierenti riflettano su questo fatto e mettano in condizione noi splinderiani, se non per rispetto per interesse, in condizione di cambiare piattaforma senza grandi disagi ma con un semplice clic pena perdere una parte del patrimonio appena acquisito. Per il resto ritemgo lodevole l'iniziativa e vedrò di fare qulcosa anche io. Un caro saluto. Pietro.

  10. pedjolo said

    grazie per il tuo sostegno pietro, come sempre!

  11. anonimo said

    GIUSTO…STO CON VOI…

  12. tu hai ragione ma purtroppo penso che ormai ci sia poco da fare 😦
    io intanto sono passata a blogger, ti va di mantenere i contatti? se traslochi anche tu fammi avere il nuovo link mi raccomando 🙂

  13. anonimo said

    ti ringrazio. sicuramente passerò su wordpress, penso con uno spazio del genere: francoispesce.wordpress.com

Rispondi

 
