metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

G8 + 10

Posted by pedjolo su 20 luglio 2011

Io ho una domanda. Cos'è la morte? Lo chiedo, perché io non l'ho mai conosciuta.

Mi chiedo come sia possibile prendere qualcosa che non si conosce e usarlo. Strumentalizzarlo, farne oggetto di lucro.

Ecco, questo mi domando. Né chi ha scritto questo pezzo, né chi ha sfruttato l'onda dell'evento, meritano a mio avviso credibilità, a meno che non spieghino ed approfondiscano le loro posizioni.

Io non conoscevo Carlo Giuliani, non ne avevo mai sentito parlare e non ho sufficienti elementi per affermare se la sua morte sia stata "facilitata" – termine raccapricciante ma efficace- da suoi atteggiamenti e/o oggetti che potesse avere in mano.

Non lo so, non posso saperlo; ma nemmeno ho interesse a scoprirlo perché l'unica cosa che ritengo importante per noi vivi è l'evidenza: è morto un essere umano, giovane peraltro. Il resto sono travasi di bile che lascio a voi fomentatori d'odio o a chi cerchi, come ho scritto, di cavalcare un'onda emotiva inevitabile.

La loro e la vostra insensibilità, mi fanno paura perché sono il peggior schiaffo al dolore di chi piange. E in questo non c'è differenza tra le destre, le sinistre, i ricchi di un paese e quelli di un altro: la cecità irreversibile di fronte alle reali dimensioni dei problemi.

Com'è possibile non riuscire a fermarsi un attimo, guardarsi intorno, e rendersi conto che siamo immersi in uno strato di ovatta che ci soffoca con le sue sovrastrutture?

Perché questo è il "sistema", queste sono le caste.
 

Finché peccheremo di deliranti manie di grandezza, resteremo insignificanti; il giorno in cui dovessimo renderci conto di quanto siamo minuscoli, avremo trovato la nostra dimensione.
Rispondi

 
