metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Haiti, aiuti concreti.

Posted by pedjolo su 20 gennaio 2010


COMUNICATO STAMPA
L’ARCI E L’EMERGENZA HAITI

Anche nel mondo dell’Arci, come in tutta la società civile, cresce l’orrore per il dramma di Haiti e la voglia di mobilitarsi per aiutare la popolazione colpita.

Molti sono i progetti di solidarietà che si stanno utilmente avviando. L’Arci Toscana ha fatto una scelta che corrisponde alle proprie sensibilità e che ha al centro l’obiettivo di favorire un modello che sviluppi la reciproca cooperazione tra soggetti che operano nel Sud del mondo.

E’ abitudine dell’Arci collaborare con strutture che già operano in loco e hanno dimostrato di essere in grado di svolgere azioni efficaci. In questo caso si è deciso di appoggiare il lavoro del personale medico e paramedico cubano presente ad Haiti.

I medici e paramedici cubani sono presenti sull’isola dal 1998, giunti in quell’anno per l’emergenza causata dall’uragano George. Da allora si sono alternati più di 3000 operatori cubani per curare la popolazione civile. Attualmente il personale ad Haiti è composto da 403 unità, di cui 344 medici, che hanno riattivato un ospedale sinistrato e aperto un ospedale da campo, e tra breve ne apriranno un terzo. In queste strutture sono state già curate più di 1000 persone, anche con interventi di chirurgia.

L’Arci della Zona del Cuoio sostiene questa campagna dell’Arci Regionale e invita anche i Circoli e i soci a farlo.

Il conto corrente per effettuare donazioni tramite bonifico è:

Banca Popolare Etica
Conto intestato a Arci – Solidarietà internazionale
IBAN IT39 A050 1802 8000 0000 0557755
Causale: Emergenza Haiti

Il Presidente Arci Toscana
Vincenzo Striano

Il Presidente Arci Zona Cuoio
Sergio Coppola

Una Risposta to “Haiti, aiuti concreti.”

  1. anonimo said

    Ciao François! Ottime iniziative. C’è bisogno di tanti ospedali da campo lì. Mi piacerebbe far parte di qualche associazione del genere, e andare a portare viveri e conforto. E a te piacerebbe? Stanno aderendo in tanti?

Lascia un commento