metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

In Abruzzo…

Posted by pedjolo su 8 maggio 2009

Tuttoblog va momentaneamente in ferie.

È quasi un mese che sto provando a raggiungere l’Abruzzo, ma mille impedimenti burocratici (la cui natura è falsa!) mi hanno finora impedito di raggiungere una regione che ha, probabilmente, bisogno anche dell’aiuto di un incompetente come me.

Finalmente, giovedì 14…si parte.
Sarà assurdo, e probabilmente tornerò devastato. Ma, in ogni caso, porterò fedelmente la mia testimonianza qui, sincera e assolutamente politically scorrect. Perché quello che ci viene raccontato, anche in questo caso, anche di fronte ad una tragedia, non corrisponde al vero.
abruzzomap

Annunci

3 Risposte to “In Abruzzo…”

  1. iNessuno said

    Anch’io sono stata in questa terra martoriata e ho raccontato il mio vedere e il mio sentire, come dici tu, in modo pollitically scorrect.

    Aspetto il tuo ritorno per leggerti…

  2. pedjolo said

    sono tornato, tra ricordi, impressioni contrastanti, paradossi, sorrisi e sguardi vuoti… cercherò di mettere per iscritto la mia esperienza.

  3. solaria said

    cerco di risponderti brevemente sul perchè è giusto non votare al referendum: primo perchè non essendo un’elezione il non-voto è un diritto e per di più fa parte del meccanismo referendario, è proprio come un terzo voto ammesso. Il problema semmai è sulla giustezza della regola del quorum… ma finchè c’è…..

    nel merito: se voti sì avalli la possibilità che il partito che vince prende un premio di maggioranza enorme, e questo è antidemocratico (perchè il parlamento non rispecchierebbe più l’elettorale reale) e pericoloso: pdl e lega avrebbero una maggioranza tale da poter cambiare la costituzione come vogliono, senza poi poter ricorrere al referendum, tanto per fare un esempio…

    se voti no avalli l’attuale legge porcata (come se dicessi, non la voglio cambiare perchè mi piace) rendendo difficilissimo dopo cambiarla, perchè ha avuto il placet del voto popolare… in più fai alzare il quorum…

    insomma, anche se non è mai bello non votare, stavolta il rischio è grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: