metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

NO VAT 2009

Posted by pedjolo su 26 febbraio 2009

Sabato 14 Febbraio non era soltanto San Valentino, ma anche il giorno scelto da Facciamobreccia (www.facciamobreccia.org) per una manifestazione pacifica, colorata, decisa, voluta per mostrare all’Italia e al Vaticano che persone ed organizzazioni non ci stanno ad essere assoggettate alla chiesa di Roma.

Si chiedevano le stesse cose di sempre, laicità, rispetto delle scelte sessuali, non ingerenza, non toccare l’aborto e le regolamentazioni che gli stanno attorno, una normativa sul testamento biologico, ecc…

L’Arcigay, Facciamobreccia, alcune sigle partitiche, e tanti singoli cittadini hanno sfilato per alcune ore per le strade di Roma, senza provocare danni a cose e/o persone, ma colorando semplicemente la capitale in una grigia giornata invernale.

Io c’ero, e ho stimato potessero essere presenti alcune migliaia di persone, forse una decina.

La Repubblica, un giornale sì vicino ai temi dei diritti civili ma anche amico dei partiti (di centrosinistra, come il PD, dove militano i vari Rutelli, Binetti e altri preti) ha sminuito in questo modo il tutto: il numero di partecipanti è stato largamente approssimato per difetto, e il messaggio che passa con il "dettaglio" dello striscione inneggiante al papa nazista ("Ratzi-nazi") è quello di un corteo composto in buona parte da estremisti e/o gruppi di persone prive di argomentazioni valide oltre lo slogan clamoroso.

Questa è malafede giornalistica. La Repubblica, se mai ci fossero stati dei dubbi, per il sottoscritto ha la credibilità ed affidabilità di un piromane con un fiammifero acceso in mano.

Annunci

Una Risposta to “NO VAT 2009”

  1. nessuna sorpresa. l’appiattimento è sotto gli occhi di chi vuole vedere…
    c’è una petizione da me. mi aiuti?
    un abbraccione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: