metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Preghiera ad un Ipotetico Dio.

Posted by pedjolo su 21 gennaio 2009

Ipotetico Dio,
dove sei?
Se esisti, se tu e tuo figlio esistete, come potete permettere che il libero arbitrio distrugga gli esseri viventi, distrugga i bambini, maciulli le carni, spacchi le teste? Come potete permettere che a Gaza muoiano nell’indifferenza più totale centinaia di creature innocenti, dimenticate perché c’è la crisi, perché c’è Obama, perché c’è quella merda di ir-reality show?
Guarda, Dio, "La guerra dei bambini", il reportage di AnnoZero; lo trovi su youtube. Poi dimmi cosa ne pensi, se non sarebbe forse il caso di smetterla di darci questo fottuto libero arbitrio. Abbiamo fallito, miseramente; siamo cattivi, siamo esseri altamente imperfetti, egoisti, falsi. Smettila, smettila di permetterci di scegliere, smettila di permetterci di sguainare spade e puntare mitra in tuo nome! O smettila di esistere tu, smetti di illuderci a tal punto che esista qualcosa di ultraterreno, da farci dimenticare anche i valori più banali della vita in terra.

Una vita terrena troppo spesso segnata dalle decisioni di pochi, di pochi che contano tanto. Di infami bestie assetate di potere, maledetti assassini che vivono sulle spalle dei più deboli, di chi non ha niente ed è pronto ad investire il proprio futuro e quello dei propri cari per un ideale falso, per un credo falso, per un dio falso, per un benessere falso.
Mi rivolgo a voi, infami bestie che decidete la vita e la morte di chi è inerme: pentitevi. Pentitevi in nome di quei valori che tanto andate profetando. Pentitevi e riconoscete di aver messo la vostra esistenza a disposizione del male, dell’odio, dell’interesse personale sopra ogni altra cosa. Non vi salverete, la storia non vi scuserà e non avrà pietà di voi. Ma la vostra coscienza avrà, sopra di sè, macigni meno grandi da sopportare nelle viscere più oscure e dimenticate dell’inferno. Che vi aspetta, per l’eternità.

Annunci

3 Risposte to “Preghiera ad un Ipotetico Dio.”

  1. paol84 said

    Preghiera abbastanza forte. Comunque Dio non è ipotetico, altrimenti non saremo nel 2009, i martiri avrebbero salva la vita perché hanno mentito… Dio esiste. Eccome.
    Ma non esiste in chi professa questi valori e uccide: in chi soffre, in chi piange, in chi viene aiutato, in chi aiuta le vittime di questa guerra totalmente ingiustificata, in chi si impegna a consegnare viveri e bevande, in chi aiuta anche materialmente queste vittime, in chi prova a consolarli. Lì c’è Dio.
    Sì, loro pagheranno e non si salveranno, per loro non ci sarà altra vita dopo questa: solo pianto e stridore di denti per tutta l’eternità.
    Ecco IN CHI esiste Dio.
    “Guai a voi che ora ridete: perché piangerete”.
    E’ vero, lo penso sempre: Dio ha fatto un unico errore: lasciarci liberi. Ma il mondo è quasi finito, mancano pochi decenni, forse anni alla fine.
    Verrà presto il Regno di Dio, che manderà alla Geenna tutti questi falsi profeti.

  2. che non esistono guerre buona o guerre cattive . la guerra fa sempre schifo . l’unic hiusta è querlla per migliorare te stesso .

  3. Poiché ritengo che a questa bellissima preghiera il Signore non risponderà provo a ipotizzare l’alternativa. L’altermativa è che l’umantà deve scrollarsi di dosso questi parassiti che la stanno portando allo sfacelo. Pochi uomini privi di scrupoli e eticamente vuoti, ma con una smania di potere smisurata, vogliono soggiogare il mondo e per farlo non vanno tanto per il sottile seminandpo morte e distruzione fisica e morale ovunque. L’umanità deve assumersi le proprie responsabilità e con fermezza far capire che non è più ora…Basta sprecare il proprio tempo a guardare programmi che rincoglioniscono come il grande fratello è ora che si punti il nostro sguardo sulla vita nostra civile. Il non farlo ci ha portato dove siamo. Ciao, Pietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: