metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Aggiornamenti di tre quarti d'estate.

Posted by pedjolo su 26 agosto 2008

Quelli del PD hanno invitato Calderoli, Bossi, e Tremonti a Firenze, per parlare di federalismo.
Buon per chi ha avuto il coraggio di votare il partito o i suddetti (dis)onorevoli. Ora sarà contento di vedere questa bella rimpatriata.
Esigerei quantomeno delle scuse (o meglio, dei chiarimenti) da parte di chi mesi fa mi ha infamato… ma sorvoliamo.

Pechino è finita, è il gregge ha pascolato liberamente per ore e ore davanti alla rete olimpica, Raidue, nutrendosi delle vomitevoli parole che degli pseudogiornalisti hanno loro propinato. Per quel che mi riguarda, non avevo alcuna sfida da vincere con chi si è schierato in difesa dei giochi sponsorolimpici. Avevo soltanto da dimostrare a me stesso di essere capace di non guardare un minuto di calcio, pallanuoto, pallavolo, atletica, pallacanestro. E devo dire che ci sono riuscito: per la prima volta, non ho seguito un’olimpiade e non so minimamente chi abbia vinto cosa. Bene così. In Cina il regime continuerà a fare schifo, i padroni continueranno a mascherarsi da comunisti borghesi, e lo sport -mondiale- farà sempre più pena.

Intanto, Raiuno ha trasmesso "Alla luce del sole", film consigliatissimo, assolutamente da vedere, che racconta la storia di quell’uomo coraggioso che rispondeva al nome di Pino Puglisi. Una figura enorme, che giganteggia assieme a Falcone, Borsellino, Impastato, Dalla Chiesa, La Torre, Rizzotto e tanti tanti altri che perdoneranno la mia ignoranza che mi impedisce di ricordarli tutti. Giganteggiano in questo mondo e in questo paese. Sono eroi, sono grandi, perché essenzialmente sono degli onesti.

3 Risposte to “Aggiornamenti di tre quarti d'estate.”

  1. anonimo said

    Io non l’ho seguita per un altro motivo: per lo smog. Onestamente penso che noi occidentali dobbiamo prima guardare a noi stessi in conto di diritti civili (vedi USA, che ha attaccato per primo la Cina, e poi a Guantanamo continuano a massacrare di botte i carcerati politici, e non solo. E’ o non è anche questa violazione dei diritti civili?). Anche noi Italia in conto di violazione dei diritti civili non siamo di meno (vedi immigrati).
    Non parliamo di politica, perché il PD non è vera opposizione. E’ giusto che cerchi il dialogo, ma così è troppo.
    Paol84.

  2. paol84 said

    Ciao amico mio. Grazie mille per il commento e per la tua solidarietà. Ormai più di essere solidali non si può fare, in quanto siamo troppo impotenti ed inascoltati. Ma ho fiducia in Gesù e nella condanna di questi scellerati (anche se ho paura per la mia…). Saluti,
    Paol84.

  3. giovanotta said

    sì.. “l’estate sta finendo” come diceva la canzone.. 🙂
    prevedo un autunno movimentato
    un saluto!

Rispondi

 
