metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Nuovo motore di ricerca, chiarimenti.

Posted by pedjolo su 25 giugno 2008

A seguito di alcune perplessità emerse sul funzionamento del motore di ricerca ECOCHO (segnalato mercoledì 11 giugno), posto di seguito ciò che potete trovare anche all’indirizzo www.ecocho.it/verified.php

Come siamo verificati

Il nostro fornitore di buoni per la riduzione di emissioni di anidride carbonica è Global Carbon Exchange (GCX), e KPMG (che trovate all’indirizzo www.kpmg.com), una delle società di servizi professionali leader nel mondo per audit e business advisory, conduce audit trimestrali e di fine anno, per controllare che la quantità totale di buoni emessi ogni mese per i 12 mesi fino a giugno sia identica alla quantità ritirata. GCX acquista buoni soltanto dal programma ufficiale controllato dal governo New South Wales Greenhouse Gas Abatement Scheme (NSW GGAS, vedere www.greenhousegas.nsw.gov.au). Siate nostri ospiti e controllate personalmente i buoni per la riduzioni di emissioni di anidride carbonica di Ecocho visitando www.gcx.com.au/category1/ecocho.html.

Come funziona

KPMG

KPMG è una delle società di servizi professionali leader nel mondo per audit e business advisory.
La rete KPMG Global Sustainability Services™ è la rete KPMG dedicata ai servizi ambientali e di sostenibilità, con 350 professionisti ambientali e sociali in oltre 30 paesi.

Global Carbon Exchange

Global Carbon Exchange (GCX) è una società commerciale che rivende buoni per la riduzione di emissioni di anidride carbonica forniti esclusivamente dall’ente governativo NSW Greenhouse Gas Abatement Scheme. La società gestisce diversi progetti che mirano alla riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) e alla diffusione sul territorio di un numero sempre maggiore di progetti pianificati per il futuro. GCX si impegna a combattere direttamente la minaccia del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, sostenendo lo sviluppo di progetti che riducono ed eliminano le emissioni di GHG causate da attività antropogeniche. La società asserisce che i propri progetti abbinano all’innovazione l’implementazione di soluzioni all’avanguardia.

NSW Greenhouse Gas Abatement Scheme

Il programma NSW Greenhouse Gas Abatement Scheme (GGAS) è una iniziativa governativa iniziata il 1° gennaio 2003. Si tratta di uno dei primi programmi obbligatori per la riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) al mondo. Lo scopo principale del GGAS è la riduzione delle emissioni di GHG associate alla produzione e all’uso di elettricità utilizzando attività a progetto per combattere la produzione di emissioni di GHG. Il programma stabilisce obiettivi annuali di riduzione di GHG per lo stato, implementando standard di riferimento (benchmark) per i fornitori di energia elettrica ed alcune delle parti che acquistano e rivendono energia elettrica nel NSW, sulla base delle dimensioni della loro porzione del mercato elettrico. Le parti coinvolte in modo rilevante, definite partecipanti al benchmark, devono rispettare tali obiettivi, altrimenti incorrono in sanzioni.

L’attività è monitorata dal Tribunale Indipendente per le Normative e i Prezzi (IPART – Independent Pricing and Regulatory Tribunal) del NSW, che funge anche da Ente Regolatore della Conformità. IPART, che attualmente funge anche da Amministratore del progetto, valuta i progetti di riduzione, accredita le parti perché possano partire con progetti considerati idonei, crea certificati e controlla la conformità con il GGAS. L’Amministratore del progetto gestisce anche il Registro dei gas serra, che conserva la registrazione e il trasferimento di certificati creati per i progetti di riduzione.

Annunci

3 Risposte to “Nuovo motore di ricerca, chiarimenti.”

  1. paol84 said

    Danke thousand. Cmq lo avevo letto. Salude!

  2. anonimo said

    Ciao, ti andrebbe di fare uno scambio link con il mio sito? Se ti va contattami e lasciamo un commento sul mio, e aggiungi il mio blog con il nome di Crystal Street. Spero tu accetti.

    ciao e grazie 😉

    http://www.crystalstreet.altervista.org

  3. Ti ringrazio e ti aggiungo subito! Il tuo blog è molto molto interessante…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: