metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Nuovo motore di ricerca.

Posted by pedjolo su 11 giugno 2008

ecocho
Si chiama ECOCHO, ed è il nuovo motore di ricerca (purtroppo sviluppato dal grande fratello Yahoo!) capace di convertire la navigazione in qualcosa di utile: infatti, ogni 1000 ricerche effettuate, lo staff si impegna a ridurre di una tonnellata le emissioni di CO2. Il tutto è perfettamente documentato ed accesssibile dalla pagina principale; il meccanismo funziona tramite una sorta di bonus/malus di emissione, ed è monitorato dal governo australiano.

Annunci

7 Risposte to “Nuovo motore di ricerca.”

  1. anonimo said

    Ciao Francois, grazie per questa tua utile segnalazione.
    Mi associo pienamente con il tuo post del 6 Giugno!
    Peace and Love Forever al più Presto!!!

  2. paol84 said

    Ehilà! Come va? Grazie per avermi segnalato questo tuo post, e grazie soprattutto per la notizia!!! Domanda: come faranno a ridurre le emissioni di co2 ad ogni 1000 ricerche? Promettono e non mantengono? Mah… Grazie mille cmq. Spero che mantengano pure…

  3. pedjolo said

    Bè, nella pagina iniziale viene spiegato tutto in completa trasparenza. Mi rendo conto che si tratti di una delle principali multinazionali dell’informatica e che sia una goccia minuscola, questo motore di ricerca, in confronto al mare di spese (e di relativo inquinamento) che un’azienda del genere sostiene ogni secondo della sua giornata. Però, cercare sui motori di ricerca è un’attività comune per coloro che navigano, di cui non si può fare a meno, anche conoscendo a memoria cento siti. Quindi, seppur minuscolo…

  4. paol84 said

    Magari… Ora vado a visitarlo… Salude!

  5. paol84 said

    Ho visitato il motore di ricerca! Bello! Complimenti! Ma il loro blog è tutto in Inglese… Vabbé, sarà un modo per esercitarmi…

  6. messier said

    AH ah ah ! Mai vista una stroz*** più gigantesca ! Ma davvero ci facciamo prendere per il c*** in questa maniera ? Ridurre le emissioni cos’è, il nuovo Verbo del millennio, al punto da cadere in queste frottole ? Ma andiamo, su!

  7. pedjolo said

    Vista la perplessità suscitata in alcuni amici che hanno visitato, posto dei chiarimenti sul funzionamento del motore di ricerca ECOCHO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: