metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Te la do io la Tele2 / parte seconda

Posted by pedjolo su 2 dicembre 2007

Ho ricevuto una e-mail da una persona che ha letto il post dello scorso anno (anch’esso testimonianza di un ex utente), su Tele2 e sulle truffe autorizzate che questa azienda telefonica commette. Mi ha dato l’ok affinché possa pubblicare quello che mi ha scritto. Ecchiquà:
(chiunque può segnalarmi eventuali incontri ravvicinati avuti con questa o altre società telefoniche)



FLAVOR00-NONE-0000-0000-000000000000
0.000000
;

Ciao,
ho letto l’articolo pubblicato su Tuttoblog (http://tuttoblog.splinder.com/archive/2006-08) che si riferisce a Tele2.
Io ho un problema simile a quello del signore di cui avete postato la lettera.
In sintesi, ho dato disdetta del contratto Tele2 e Telecom (tramite fax) il 15 dicembre 2006. Non mi sono piu’ arrivate ne’ comunicazioni ne’ fatture, quindi ho dato per scontato che il servizio fosse stato disattivato. Telecom ha effettivamente disattivato la linea telefonica (che non e’ piu’ esistente, o e’ assegnata a qualche altra persona, non ne ho idea). Io ho proceduto con l’attivazione di una nuova linea con il gestore Fastweb (con il quale ho attualmente il contratto in essere) e mi e’ stato assegnato un nuovo numero telefonico.
 
A giugno mi arriva un sollecito di pagamento da parte di Tele2 di una fattura che non ho mai ricevuto.
Provvedo a spedire un altro fax dove riassumo la situazione e li diffido dal proseguire con richieste assurde, per pagamenti su una linea che non e’ piu’ attiva da oltre 6 mesi.
A luglio, ricevo un secondo sollecito. Allora telefono e chiedo e mi viene risposto che quelli di Tele2 i fax manco li leggono (per quanto ne so io, il fax e’ un documento riconosciuto a livello legale, tant’e’ che Telecom ha disattivato la linea senza battere ciglio- incredibile ma vero! -). Domanda: che mettono a fare il numero di fax se i fax non vengono letti???
Mi viene richiesto l’invio di una raccomandata per disdire il servizio. Faccio anche questo. In data 16 luglio 2007 spedisco la famigerata raccomandata.
Adesso mi arriva un’altra fattura, apparentemente perche’ loro per disattivare il servizio, ci impiegano tre mesi. 3 mesi per disattivarlo e un nanosecondo per attivarlo???? Perche’ dovrei pagare l’ennesima fattura che e’ imputabile solo alla loro disorganizzazione e alle loro tempistiche???  C’e’ una qualche maniera per rivalersi su questi "signori" ? Posso evitare di pagare quest’ultima fattura?
 
Grazie mille.
 
Ciao
 
xxxx 

5 Risposte to “Te la do io la Tele2 / parte seconda”

  1. paol84 said

    Ciao François! A mia zia è successo che è stata data una promozione: quella di chiamare gratis ad una sola persona, ad un solo telefono fisso. Lei ha deciso di attivare la promozione tele2 con la madre anziana. Beh, dopo due mesi, che mia zia chiamava ogni santo giorno, anche due o tre volte, ALLA MAMMA le è arrivata una bolletta salatissima, come se la mamma stesse chiamando sua figlia, mentre non aveva chiamato una sola volta! E’ vergognoso! E poi ci chiamano e ce le dicono per telefono le promozioni, senza inviare opuscoli scritti o il contratto su carta. Quelle son le cose che mi fanno imbestialire di più…
    Per quanto riguarda la signora, Ti supplico di avvisarla di scrivere a forum: forum@mediaset.it, da spedire all’Avvocato Arnoldi della Casa del Consumatore. Lui saprà darLe tutte le risposte. Salude!

  2. anonimo said

    Ciao,
    ti consiglio di inviare nuovamente una raccomandata, dove ripeti che tu hai inviato un fax e che hai la ricevuta di averlo mandato e la fotocopia di questo (anche se non ce l’hai, è lo stesso) e che non hai più utilizzato la linea da quel momento. Che se pretendono ancora soldi da te dovrai ricorrere a vie legali ecc…

  3. Biodoctor said

    la soluzione è: mai cambiare telecom.
    è squallido ma è così…

  4. paol84 said

    Non è vero: noi abbiamo Tiscali e non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema. Saluti.

  5. pedjolo said

    eh eh…qui mi allineo agli amici sardi….anche io sono un tiscalese! C’è comunque da ricordare che finora, a parte Fastweb (che ha delle fibre ottiche di sua proprietà sparse nel sottosuolo italiano), nessuna azienda telefonica ha REALMENTE totale indipendenza da Telecom. Anche le opzioni “stacca Telecom” che propongono le varie Tiscali e Tele 2, sono in realtà sempre condizionate dal monopolio delle linee che l’azienda del…tronchetto dell’infelicità.

Rispondi

 
