metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Cerca il farmaco.

Posted by pedjolo su 23 ottobre 2007

medicinawww.generici.com/motore
Rivoluzionario!

Siamo un paese di ipocondriaci.
Crediamo che l’omeopatia sia roba da stregoni e erboristi schizzati.
Quasi ci piacciono i blister portapastiglie.
Ma c’è un problema: la sanità è in mano alle industrie farmaceutiche. Le industrie farmaceutiche sono industrie. Le industrie hanno un solo obiettivo: il profitto delle industrie. Il profitto delle industrie se ne fotte della salute nostra. Ergo, numerosi medicinali non servono a un cazzo.
Ergo anche che il prezzo di numerose medicine è scandalosamente e inutilmente elevato.
Bene, andate su questo motore di ricerca! E’ fantastico: http://www.generici.com/motore.
E’ sufficiente inserire il nome di un farmaco o il principio attivo in esso contenuto, e si ottiene una lista di comparazione che ci mostra come si può metterla in quel posto a queste lobby.

PS: w l’omeopatia!
PPS: ringrazio gli amici di infarmazone.org

9 Risposte to “Cerca il farmaco.”

  1. Sono vegetariana e tifo per l’omeopatia; sono d’accordo sulla questione delle lobby farmaceutiche; amici medici mi consigliano di mangiare i mandarini anzichè il cebion; se lo dicono loro………

  2. SaR said

    La medicina a volte non serve, se ti convinci troppo di questo fare è pericoloso! Dovrebbe la politica in accordo con la scienza stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! Concordi? Ciao.

  3. mauropucci said

    Interessante… farò subito una prova.

  4. ilvitt said

    La cosa scandalosa è che, nella maggior parte dei casi, non solo i medicinali non servono a niente, ma fanno pure male!

  5. libero83 said

    guarda, io purtroppo di medicine me ne intendo visto che le prendo per via di una terapia che sto seguendo. Comunque purtroppo anche la salute è un business, sembra brutto dirlo ma è così

  6. xsusiex said

    E’ una cosa utilissima!
    Consiglio a tutti l’omeopatia: può davvero aiutare. Se poi non fa il suo dovere (mi riferisco ovviamente a cose lievi, eh!) si può passare all’allopatia, senza aver subito nessun danno fisico.
    Per l’umore FIORI DI BACH, fatevi fare le prove fisiche, però!

  7. anonimo said

    grazie del consiglio..sempre efficace!
    ciao!! 🙂

  8. pedjolo said

    Sapete, quando leggo gli ultimi commenti spero sempre di trovarne di nuovi, e mi emoziono come un bambino perché penso “Evvai, anche stavolta la mia goccia ha fatto il suo dovere”. Certo, è proprio una goccia. Ma mi fa tanto piacere trovarvi qua, perché so che siete passati, avete letto e vi siete informati. Non voglio avere la presunzione di scrivere cose di interesse per tutti o di una utilità indiscutibile, mi piacerebbe soltanto continuare a vedere amici e visitatori che magari scoprono una cosa nuova e la fanno propria, la mettono nel loro bagaglio di conoscenze. Ecco, a quel punto ho davvero fatto il mio dovere, quello che mi viene dal centrosinistra del mio petto (oddio, ogni riferimento politico è puramente casuale!) e che passa per il cervello prima di concretizzarsi in qualche battuta di tastiera.
    Scusate la lunghezza e la sdolcinatezza di questo intervento, ma sono malato di “scrivodigettologia”. Un saluto e un grazie a tutti e tutte.

  9. sei un grande. vedrai che goccia dopo goccia…
    buon we

Rispondi

 
