metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Emergency Day

Posted by pedjolo su 4 ottobre 2007

Diritto al cuore 2007

Dal 1° al 31 Ottobre si svolge la campagna "Diritto al cuore", organizzata da Emergency. Inviando un sms (vuoto) dal proprio numero di cellulare al numero unico 48587, si donerà un euro all’associazione  per sostenere il Centro Cardiochirurgico Salam in Sudan. In alternativa, si può chiamare il medesimo numero da un telefono fisso, al costo di due euro.
Il centro non è solo bello, efficiente, pulito, gratuito; qualcuno lo ha definito rivoluzionario perché scardina un concetto tipico di una mentalità occidentalizzata: nel "terzo mondo", si dà aiuto "da terzo mondo". Nel cosiddetto terzo mondo, si deve poter vivere come nel cosiddetto primo mondo, e quindi tutto, soprattutto in termini di aiuto umanitario, deve essere di prima scelta, dalla cura delle ferite da mina al reinserimento sociale.

Annunci

4 Risposte to “Emergency Day”

  1. paol84 said

    Ho già donato l’euro tramite sms, e l’ho sempre donato. Caro Pedjolo, ma sei davvero sicuro che questi sms arrivino al posto giusto? Oppure qualcuno ci può fregare, come è successo per il gran cafone che si è preso l’incasso dei “braccialetti della solidarietà” di S.Carlo e si è comprato un albergo in Canada? Io ho sempre inviato sms a questi numeri, sperando sempre che arrivino dove vogliamo noi. Auguro a tutti i bambini del Sudan che i soldi arrivino lì. Per questo ho inviato l’sms, e li invierò da tutte le parti… Salude!

  2. xsusiex said

    Ciao Paol, ovviamente una parte dell’euro se lo tengono le compagnie telefoniche ma puoi fidarti di Emergency, è un’associazione molto seria. C’è un presidente ed un gruppo di soci: non è tutto in mano ad una sola persona; inoltre il loro bilancio è pubblico, lo puoi avere gratuitamente se lo chiedi a chi fa i banchini.
    E’ il secondo anno che questa iniziativa viene fatta quindi vuol dire che i soldi sono arrivati!

  3. pedjolo said

    Precisazione: l’euro inviato per “Diritto al cuore” non viene spartito tra compagnie e associazione. Va tondo tondo in Sudan!

  4. prezioso. come sempre…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: