metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

SICKO

Posted by pedjolo su 25 agosto 2007

 SICKO, il nuovo film di M.MOORE
A me Michael Moore sta simpatico già per il suo modo pacioccoso di essere. Con quel suo fare apparentemente un po’ impacciato e gli inseparabili cappellini. Ecco, se a questa simpatia che fa scaturire in me, ci aggiungiamo anche la denuncia di un film come SICKO, posso perfino diventare un fan di questo signore.

Ieri sera al cinema, in questo ordine, ho riso, mi sono commosso, mi sono indignato, ho riso di nuovo, ho provato di nuovo commozione, tanta commozione e poi ancora tanta rabbia. Ma non ha mai bussato alla porta dei miei pensieri,  un’idea di resa. Mai, per 120 minuti o poco meno.

Andate a vedere questo film, diffondete il verbo. Se Fahrenheit 9/11 è sconcertante e Bowling for a Coloumbine è agghiacciante, SICKO è incredibilmente un mix di queste cose. Come i mix di farmaci che alcuni medici statunitensi somministrano ai loro pazienti, senza che ne abbiano un reale bisogno. A caso., vi chiederete. Per incompetenza, qualcuno escalmerà. No no, volutamente. Sì. Volutamente! Perché niente, nella industria sanitaria, e la chiamo industria, è lasciato al caso.

Andatelo a vedere, è un gran film. E ditelo ai vostri amici.

Annunci

Una Risposta to “SICKO”

  1. Lolasue said

    Io ho trovato questo film stupendo e veritiero poi stà alla gente ascoltare la voce di uomini come Michael Moore alcuni preferiscono far finta di niente e credere di vivere in un utopia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: