metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

REAGENDO ALLA CRISI (Prima parte)

Posted by pedjolo su 23 febbraio 2007

REAGENDO ALLA CRISI
Inizio col lato MODERATO della mia persona

Ho scritto questa lettera a Romano Prodi, direttamente dalla sezione del suo blog. http://www.romanoprodi.it/contatti/caro_romano.html

Buongiorno Presidente,
sono Francois Pesce, studente universitario ed elettore della sua coalizione alle elezioni di Aprile 2006. Lei ed il governo, noi cittadini e l’Italia per intero, stiamo attraversando un periodo politico aspro, duro, difficile, di forte insicurezza. Ci sono politici senza scrupoli, lobby, movimenti di azione, che desiderano vederla cadere, assieme a tutto il suo esecutivo.

Sa, io ho dovuto, parafrasando Montanelli, "tapparmi il naso" quando ad Aprile ho espresso la mia volontà. La coalizione non mi piaceva e non mi piace tuttora, e in tutta onestà il lavoro che lei ed i ministri avete svolto mi soddisfa solo in minima parte. Credevo in una politica estera diversa, che tenesse conto SUL SERIO della volontà di tanti di vedere un processo di pacificazione reale nel Medio Oriente; credevo in una rinascita del paese fatta di cose concrete e non di parole su parole su parole.

Diciamocela tutta, Presidente: si poteva fare molto di più.

Ma nonostante questo, adesso, l’alternativa al governo Prodi potrebbe essere quel governo di destra che tanto ci ha fatto dannare, con quel personaggio potente ed odioso del quale non voglio nemmeno far menzione. E allora, per la seconda volta, anche se c’è tanto da fare, e alla svelta, sono disposto a tapparmi il naso, di nuovo, nella speranza che questa fiducia venga ricambiata.

Sono con lei Presidente,
ricambi questo mio gesto d’amore per il nostro paese.

Cordiali saluti.
Francois Pesce

Rispondi

 
