metti un pesce con delle idee bislacche…

ecco, sei nella rete con lui

Cosa c'è dietro…

Posted by pedjolo su 2 gennaio 2007

Abbiamo pubblicato questo breve scritto su http://www.Aprileonline.info a proposito di una questione spesso dibattuta riguardante Emergency e la sua "politica"

2 gennaio 2007, 01:26

Salve redazione di Aprileonline;

prima di scrivere informatevi: Gino Strada non è presidente di Emergency. Comunque, a parte questo errore così ricorrente tra chi pretende di sapere e poi impatta banalmente nella sua stessa ignoranza, credo che nelle vostre parole ci sia del vero: il titolo rende bene l’idea di quelli che sono gli obiettivi di Emergency. “Cosa c‘è dietro”…già, c‘è dietro la volontà di rendere alla dignità umana la sua più grande peculiarità: l’universalismo, la globalizzazione, l’inarrestabile espansionismo che troppo spesso dimentichiamo. Ecco cosa c‘è dietro. E guai ad analizzare questi progetti in termini di rapporti costo-efficienza. Guai. Si rischia di perderne l’essenza principale.

Faccio parte di Emergency da 3 anni, e mai potrei essere scontento di aver fatto la scelta di entrarvi. E’ una seconda famiglia per me, quello che facciamo è emozionante, coinvolgente, fa sentire bene. Scambiare sguardi di intesa con altre persone che condividono progetti ed idee, oppure scontrarsi e dibattere con altre, permette di crescere, quotidianamente.

Con questo, sono il primo ad affermare che, semmai un infausto giorno dovessi notare che la “mia” Emergency non è più la stessa e ha perso di vista i suoi obiettivi, denuncerei ogni defezione e lotterei per estirpare il male che si è insediato. E se mi rendessi conto di essere arrivato al limite delle mie forze e capacità, lascerei con rammarico. Non so se questo accadrà, non posso prevedere il tempo che verrà. Ma posso pronosticare ancora tanti accadimenti, tante battaglie e tante sconfitte, tanti progetti e tante vittorie, col solito immutato spirito di speranza di poter debellare il tumore della guerra.

Grazie,
Francois Pesce

Annunci

Una Risposta to “Cosa c'è dietro…”

  1. anonimo said

    Hei… ma non mi dici niente????
    Complimenti, l’ennesima bellissima lettera di protesa… Ce la faremo!!!

    Susie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: